VIAGGIO A TEGLIO, TIRANO E IL TRENINO ROSSO DEL BERNINA

TEGLIO « La patria del Pizzocchero » - TIRANO
ED IL TRENINO ROSSO DEL BERNINA 25 – 26 MARZO 2022
25.03.2022 – Chiari – Tirano – St. Moritz - Teglio
Ritrovo dei Sigg. Partecipanti a CHIARI presso la sede stabilita, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per TIRANO. All’arrivo incontro con la guida, sistemazione sul Trenino Rosso del Bernina, incontro con la guida e partenza per ST. MORITZ. Il Trenino Rosso, così soprannominato dal colore fiammante dei suoi vagoni, è un gioiello che appartiene alla Ferrovia Retica, e dal 2008 è diventato Patrimonio mondiale Unesco. Lungo un percorso mozzafiato il treno più alto d’Europa, noto anche come Bernina Express, scala le Alpi senza l’uso della cremagliera. All’arrivo a St Moritz e PRANZO LIBERO. Nel pomeriggio visita guidata del centro storico. Partenza in pullman per TEGLIO/DINTORNI, sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.
26.03.2022 – Teglio – Tirano - Chiari
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata del centro storico di TEGLIO. Si potrà ammirare la chiesetta di San Pietro, la Parrocchiale ed eventualmente la torre del castello. Rientro in hotel per il PRANZO. Nel pomeriggio trasferimento a TIRANO e visita guidata del centro storico con particolare attenzione al Santuario della Beata Vergine che sorge nella parte settentrionale dell'abitato e che è da considerarsi il monumento religioso più importante della Valtellina. Al termine della visita sistemazione in pullman ed inizio del viaggio di rientro con soste di ristoro lungo il percorso. L’arrivo è previsto in serata.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
Minimo 30 paganti - Euro 200,00
Supplemento camera singola: Euro 25,00 totali per persona
ACCONTO EURO 50,00 DA VERSARE ENTRO IL 26/02/2022 – SALDO DA EFFETTUARE ENTRO IL 12/03/2022
IL VIAGGIO SARA’ GARANTITO SOLO AL RAGGIUNGIMENTO DI NUM. 30 PARTECIPANTI
LA QUOTA COMPRENDE : Viaggio a/r in pullman Gran Turismo da Chiari a disposizione per tutto il tour – IVA, pedaggi autostradali e parcheggi inclusi / Sistemazione in hotel cat. 3 stelle a Teglio/dintorni in camere doppie con servizi privati/ Trattamento di PENSIONE COMPLETA dalla cena del 1° giorno al pranzo del 2° giorno con pasti come da programma – bevande escluse/Visita guidata intera giornata Teglio e Tirano e per il percorso sul trenino da Tirano a St. Moritz) / Biglietto del Trenino Rosso del Bernina da Tirano a St Moritz/Auricolari per le visite/ N. 1 gratuità per il capogruppo /Vitto ed alloggio autista / Assicurazione Tourist Pass inclusa Pandemia Covid-19 (assistenza persona – bagaglio)
LA QUOTA NON COMPRENDE : Facchinaggi, mance, INGRESSI, PASTI NON MENZIONATI, BEVANDE, eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco, extra personali e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
INGRESSI DA PAGARE IN LOCO:
Teglio: Palazzo Besta: Euro 4,00 – ingresso da prenotare – entrano massimo 12 persone alla volta ogni mezz’ora
DOCUMENTI PER L’ESPATRIO: Per i cittadini di nazionalità italiana è sufficiente la carta d’identità valida per l’espatrio + GREENPASS o ESITO NEGATIVO DI UN TAMPONE effettuato 48 ore prima della partenza. In caso di minori, se il minore viaggia con i genitori è sufficiente il proprio documento d’identità valido per espatrio. Se invece viaggia con altre persone (amici o parenti) E’ CONSIGLIATO accompagnare al documento d’identità una dichiarazione di accompagno firmata dai genitori del minore.
Per ritornare in Italia è necessario compilare il formulario d’ingresso DPLF per ogni passeggero del quale servirà: nome, cognome, numero carta d’identità o passaporto, indirizzo di domicilio.
Travel Sia srl - 25122 Brescia - Viale Stazione, 14/A - Tel. 030/2400408 - Fax 030/41117
Sito Internet: www.travelsia.it - E-mail: gruppi@travelsia.it